FANDOM

Viaggio nel futuro ("Go God Go" in lingua originale) è il dodicesimo episodio della decima stagione di South Park. È andato in onda per la prima volta negli USA il 1° novembre 2006 e in Italia il 7 giugno 2007.

Trama Modifica

Allarme Spoiler!
Spoiler

Cartman attende con impazienza l'uscita della Nintendo Wii fuori dal negozio di elettronica del centro commerciale, camminando avanti e indietro per far passare il tempo. Sua madre lo raggiunge, ma lui afferma di non poter andare a scuola perché deve aspettare l'uscita della Wii. Siccome la console uscirà tra tre settimane, Liane costringe il figlio ad andare a scuola. La Sig.ra Garrison, intanto, rifiuta la richiesta della Preside Victoria e del Sig. Mackey di insegnare in classe la teoria dell'evoluzione, affermando che è una teoria stupida e sbagliata. Tuttavia, la Preside respinge le sue lamentele e Garrison viene costretta ad insegnarla.

Arrabbiata, Garrison informa gli studenti che la teoria dell'evoluzione è una "cazzata" e la spiega agli studenti in modo frettoloso e grossolano, affermando che, secondo la teoria, gli umani sarebbero tutti degli ibridi ritardati di rane-pesci-scimmia-scoiattolo. Cartman corre fuori dalla classe, non potendo sopportare l'attesa per la Nintendo Wii, cosa che Garrison scambia per una reazione negativa alla teoria dell'evoluzione. Il negoziante convince Cartman a tornare a casa, dicendogli che stare davanti al negozio non farà arrivare la Wii più velocemente, ma che dormire può far passare il tempo più in fretta. Quella notte, Cartman non riesce a chiudere occhio e ha un'idea: ibernare sé stesso per far passare il tempo velocemente. Stan, Kyle e Kenny si rifiutano di aiutarlo, non volendo essere responsabili della sua morte.

Più tardi, una studentessa e i suoi genitori vengono a scuola per lamentarsi del motivo per cui la loro figlia pensi di essere una "rana pesce ritardata" e la Preside Victoria decide di sostituire la Sig.ra Garrison con Richard Dawkins, un forte sostenitore dell'evoluzione. Garrison non accetta volentieri questa sostituzione e rende quasi impossibile l'insegnamento della teoria a Dawkins il giorno dopo. La lezione si conclude con Dawkins che dice a Garrison di essere ateo, cosa che fa infuriare l'insegnante, la quale inizia a lanciare i propri escrementi all'uomo. La Preside Victoria vuole buttare fuori Garrison dalla classe, ma Dawkins la difende e, alla fine, le è permesso di restare. Dawkins esprime ammirazione per la Sig.ra Garrison e le chiede un appuntamento. Garrison cambia immediatamente opinione su di lui, ed è eccitata per il suo primo vero appuntamento con un uomo sin dall'operazione per cambiare sesso.

Liane Cartman, mentre mette via la spesa, trova Eric nel congelatore che cerca di ibernarsi. In seguito, Cartman si rivolge a Butters in cerca di aiuto, obbligandolo ad andare con lui in cima ad una montagna, dove nessuno lo troverà troppo presto. Cartman si sotterra nella neve, indossando vestiti leggeri e lasciando fuori solo la testa e, in seguito, ordina a Butters di andare a riprenderlo per scongelarlo tre settimane dopo. Tuttavia, quella notte il suo corpo congelato viene travolto da una valanga che lo sotterra completamente nella neve. Nello stesso momento, la Sig.ra Garrison è al suo appuntamento con Dawkins. Garrison si dichiara atea e i due finiscono per fare sesso a casa della donna. Viene mostrato come Cartman sia rimasto congelato per moltissimi anni, fino ad arrivare all'anno 2546, dove viene scongelato dal popolo del futuro. Tuttavia, egli non è preoccupato dal fatto che tutti i suoi cari sono morti da centinaia di anni, bensì del fatto che la Nintendo Wii ormai non esiste più in quel tempo.

Nel presente, Garrison ha cambiato la sua opinione sulla religione e l'evoluzione dopo il suo appuntamento, credendo ora che le religioni siano stupide. Punisce Stan per aver cercato di difendere la religione in classe, obbligandolo ad indossare il berretto "da stupido". Più tardi quel giorno, Garrison convince Dawkins ad essere più duri con le religioni e che dovrebbero sbarazzarsene.

Butters si preoccupa quando sua madre e due poliziotti gli chiedono se ha visto Cartman, così chiede a Dougie se può succedere qualcosa di brutto quando uno decide di ibernarsi. Quando Dougie risponde che si può morire, Butters decide di andare sulle montagne in cerca di Cartman. Butters e Dougie capiscono che Cartman è spacciato quando non riescono a trovarlo, e Dougie convince Butters a non dire nulla a nessuno, per paura di andare in prigione.

Nel futuro, a Cartman viene detto che potrebbe esserci una Nintendo Wii al Museo della Tecnologia del New New Hampshire. Quelli che lo hanno scongelato, che si fanno chiamare Lega Unita Atei, si offrono di accompagnarlo là se Cartman li aiuterà e gli spiegano che, ai suoi tempi, è successo qualcosa di grande che ha reso il mondo intero ateo. Essi affermano che qualcuno, ai tempi di Eric, ha creato il loro gruppo, la Lega Unita Atei, ma prima che riescano a dire chi fu stato, vengono attaccati dall'Alleanza Unita Atei, contro la quale sono in guerra. Questi ultimi prendono Cartman e contattano rapidamente l'Alleanza Atei Agnostici, un gruppo di lontre marine parlanti, che pure esse fanno parte della guerra. Le lontre dichiarano guerra aperta a chiunque abbia il "Ragazzo del Tempo" (Cartman) e vogliono inaugurare una nuova era delle lontre.