FANDOM

Gli Uomini Granchio sono dei grossi granchi antropomorfi in grado di parlare. Sono apparsi per la prima volta nell'episodio 7x08 "South Park è gay!", dove avevano uno show televisivo chiamato "I Fantastici 5", in cui si fingevano ragazzi omosessuali che davano consigli di moda a uomini eterosessuali.

La particolarità degli Uomini Granchio è una cantilena che usano spesso.

Biografia Modifica

Nell'episodio 7x08 "South Park è gay!", gli Uomini Granchio escogitano un piano per dominare la Terra. Si tratta di rendere tutti gli uomini metrosessuali, influenzando il loro stile di vita grazie al programma televisivo "I Fantastici 5", in cui gli Uomini Granchio sono travestiti da umani e si fingono ragazzi omosessuali che danno consigli di moda a uomini etero. Il loro obiettivo era quello di rendere tutti gli uomini deboli, troppo vanitosi per combattere e "sporcarsi le mani". Se non riuscivano a rendere qualcuno metrosessuale, provvedevano a travestire il malcapitato da Uomo Granchio, cosa che, secondo loro, li rendeva uno di loro. Il loro piano viene scoperto e sventato da Kyle Broflovski.

Sono stati menzionati da Eric Cartman nell'episodio 8x11 "Ricerca di ascolti", quando il ragazzo ha suggerito gli Uomini Granchio durante il brainstorming per un nuovo show.

Infine, sono stati menzionati nell'episodio 9x08 "Due giorni prima di dopodomani", dove sono stati accusati di aver distrutto la diga di Beaverton.

Aspetto Modifica

Gli Uomini Granchio sono grossi granchi antropomorfi, vagamente somiglianti ai granchi del cocco. Possono essere di colori diversi (arancione, rosso, verde, giallo) e hanno antenne, grosse chele e gusci da granchio.

Il loro re è un granchio rosso, con una lunga barba grigia, che indossa una corona, un mantello viola e porta uno scettro d'oro a forma di chela di granchio.

Nei videogiochi Modifica

South Park: Il Bastone della Verità Modifica

In questo gioco, gli Uomini Granchio si possono trovare nel loro covo, al quale si arriva esplorando le fogne. Una volta vicini alla loro caverna, può essere sentito il loro caratteristico canto. Nella versione beta del gioco, era stato originariamente pensato di inserire una battaglia boss contro gli Uomini Granchio, ma l'idea fu scartata per ragioni sconosciute.

South Park: Scontri Di-Retti Modifica

Ad un certo punto nel gioco, Ragazza Squillo chiederà l'aiuto del Novellino poiché non riesce più a connettersi online dai suoi cellulari. Il giocatore si recherà al negozio della D Mobile con Wendy e scopriranno che gli Uomini Granchio hanno preso possesso del negozio. Bisognerà quindi sconfiggere loro e il re per completare la missione. In seguito, degli Uomini Granchio appariranno casualmente come nemici in giro per la mappa.