FANDOM

I Ricordacini sono un tipo di super frutta introdotta a partire dalla ventesima stagione, e sono apparsi per la prima volta nell'episodio 20x01 "Grappoli di ricordi".

Biografia Modifica

I Ricordacini sono dei frutti senzienti e in grado di parlare, la cui particolarità è quella di ricordare continuamente eventi o personaggi passati. Vengono visti per la prima quando il Sig. Mackey ne fa uso nel suo ufficio. Nel corso della stagione, Stephen Stotch li mostra a Randy Marsh.

La loro funzione principale è, come detto, quella di ricordare le icone della cultura pop, creando sentimenti nostalgici verso i "bei tempi" andati. Più comunemente, riportano momenti ed elementi memorabili della trilogia originale di Star Wars.

Tuttavia, essi fanno anche commenti dal timbro conservatore, come ricordare quando il matrimonio era solo tra un uomo e una donna, quando non c'erano molti messicani e quando c'era Ronald Reagan.

Nell'episodio 20x06 "Fort Collins", i Ricordacini sembrano essere consapevoli di ciò che li circonda, mentre stavano osservando uno di loro subire degli esperimenti da parte di Randy e di Garrison. Riescono a fuggire da casa Marsh e tengono un Ricordacino in ostaggio nel bagagliaio della loro piccola auto, gettandolo poi alla fine nel drink di Caitlyn Jenner.

Apparentemente, i Ricordacini sono indistruttibili, in quanto, come sperimentato da Randy e Garrison, uno di loro è stato bruciato con una fiamma ossidrica, gli è stato buttato addosso dell'acido ed è stato elettrizzato. Gli effetti di questi esperimenti sono minimi o nulli. Tuttavia, possono essere schiacciati e mangiati.

Aspetto Modifica

I Ricordacini appaiono come normali acini d'uva viola, ma ognuno di loro presenta una faccia e sono in grado di parlare, di solito con voce acuta. Si somigliano tutti, ad eccezione di alcuni più grossi o più vecchi.

Personalità Modifica

Inizialmente, i Ricordacini sembrano ricordare solo la cultura pop degli anni '80 e '90, principalmente cose legate a Star Wars, ma hanno dimostrato di avere un lato "oscuro", ricordando anche ideologie conservatrici e razziste di quei decenni.

A partire dall'episodio 20x06 "Fort Collins", hanno dimostrato di essere più consapevoli dei tentativi di Randy e di Garrison di distruggere la loro intera specie, e un gruppo formato da 5 (più tardi 6) Ricordacini scappano da casa Marsh, tenendo in ostaggio un Ricordacino per poi ucciderlo lasciandolo cadere nel drink di Caitlyn Jenner. Prima di essere lasciato cadere nel bicchiere, il Ricordacino non chiede pietà. A giudicare da questo, i Ricordacini sembrano non temere, basta che vengano mangiati.

Nei videogiochi Modifica

In South Park: Scontri Di-Retti, sono presenti vari grappoli di Ricordacini sparsi per tutta la mappa, nonché la relativa coltivazione. Il giocatore potrà parlare con loro, i quali ricorderanno svariate cose. Il loro scopo nel gioco è solo quello di collezionabile.