South Park Wiki
Advertisement
South Park Wiki

Orrendo Bob o brutto bob ( dipende dal dopiaggio ) ("Ugly Bob" in lingua originale) è un canadese che ha fatto il suo debutto nell'episodio 2x01 "70.000 puzzette per Saddam".

Biografia[]

A distanza di oltre dieci anni dalla sua prima apparizione, orrendo Bob è ricomparso nell'episodio 15x03 "Nozze reali", dove ha rivelato di essersi trasferito in America, dove nessuno lo vede brutto, ma soltanto come un normale canadese. Indossa ancora un sacchetto di carta in testa e ora ha anche una giacca. Si imbatte in Ike Broflovski sulla strada per la chiamata canadese alle armi. I due si uniscono agli altri canadesi per affrontare Scott il Coglione, che ora è un gigante, ma scoprono che non è stato lui a rapire la principessa. Lui e Ike si uniscono a Scott per trovare quelli che (secondo Scott) sono i veri colpevoli del rapimento, un gruppo di eschimesi, ma scoprono rapidamente che Scott si è sbagliato. Fortunatamente, gli eschimesi li portarono al vero e ultimo colpevole: la Carie Dentale. Bob è un elemento fondamentale nella sconfitta del nemico, in quanto Ike espone il volto di Bob alla creatura, rimuovendo brevemente il sacchetto di carta. La Carie Dentale viene così trasformata in una statua di sale e muore. A Bob viene assegnata una medaglia d'onore canadese fatta di cioccolato bianco dalla principessa.

Aspetto[]

La sua faccia è stata descritta come quella di "qualcuno che ha provato a spegnere un incendio in un bosco con un cacciavite". Bob indossa pantaloni verdi e una maglietta arancione a maniche lunghe. La sua maglietta, come quelle di Scott, Trombino e Pompadour, ha l'iniziale del suo nome ricamata sopra, tuttavia, la sua è in minuscolo. Trombino e Pompadour gli consigliano di indossare un sacchetto di carta in testa. Nell'episodio 15x03 "Nozze reali" Bob è stato visto indossare una giacca marrone e un sacchetto di carta di colore grigio. Egli menziona che gli americani non lo vedono come brutto, ma piuttosto come un semplice canadese.

Relazioni[]

Celine Dion[]

Dopo aver seguito il consiglio di Trombino e Pompadour, Bob ha iniziato ad indossare un sacchetto di carta sopra la sua testa. Celine Dion, che nella serie era stata sposata ma aveva divorziato da Trombino, si è innamorata lui e i due hanno fatto sesso. Celine Dion non conosceva ancora il suo vero aspetto, perché portava sempre la busta in testa.

Trombino, nel frattempo, ha salvato la figlia che aveva avuto con Celine durante il loro matrimonio, e voleva riprendere la vita con lei. Quando ha scoperto la nuova relazione della donna, ha rimosso la busta dalla testa di Bob, rivelandole il suo vero aspetto. Lei urlò inorridita, ma decise comunque di rimanere con Bob, a condizione che si tenesse il sacchetto in testa in ogni momento. Più tardi, è stato scoperto che Bob ha messo incinta Celine, ed entrambi speravano che il bambino sarebbe diventato simile alla madre.

Trombino e Pompadour[]

Orrendo Bob è abbastanza amico di Trombino e Pompadour, nonostante la sua orrenda deformità, che solo i canadesi possono apparentemente vedere. Le due celebrità sono quelli che suggeriscono a Bob di iniziare ad indossare un sacchetto di carta in testa per evitare che le persone sappiano quanto sia brutto, anche se lo fanno in modo beffardo. Bob viene insultato da Trombino e Pompadour per il suo aspetto.

Ike Broflovski[]

Orrendo Bob incontra Ike su un autobus mentre viaggiano verso il Canada. Bob non sa che ci sono altri canadesi che vivono negli Stati Uniti. Viene rivelato che Orrendo Bob è di Toronto.

Famiglia[]

Celine Dion[]

Orrendo Bob e Celine Dion hanno fatto sesso in 2x01 "70.000 puzzette per Saddam", e Celine Dion è rimasta incinta. Tuttavia, in 15x03 "Nozze reali", è stato rivelato che Orrendo Bob si è trasferito negli Stati Uniti e, in quanto tale, è molto probabile che i due abbiano divorziato.

Bambino[]

Nell'episodio 2x01 "70.000 puzzette per Saddam", Orrendo Bob ha messo incinta Celine Dion, ma non viene mai menzionato il nome del bambino e non ha mai fatto un'apparizione sullo schermo. Tutto ciò che si sa di questo figlio è che Trombino è il suo patrigno, Celine Dion è sua madre, Orrendo Bob è il padre e la figlia di Trombino, Sally, è la sorellastra.

Curiosità[]

  • L'assenza di Orrendo Bob dalla serie è la seconda più lunga di tutte (13 anni). La prima è quella di Donato l'Allupato.
  • L'orribile aspetto di Bob è in grado di trasformare le persone in pietra a vista, simile a Medusa, un mostro della mitologia greca.
  • Anche se vedere la faccia di Orrendo Bob ha ucciso la Carie Dentale, quando Trombino, Pomadour e tutti gli altri canadesi hanno visto la sua faccia in 2x01 "70.000 puzzette per Saddam", non si sono trasformati in pietra. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che sono resistenti, o che Orrendo Bob è diventato più brutto.
  • Orrendo Bob è un padre, avendo messo incinta Celine Dion in "70.000 puzzette per Saddam", a meno che la donna non abbia interrotto la gravidanza.
  • Orrendo Bob è in grado di capire il linguaggio Navajo.
Advertisement