FANDOM

Lesbiche alla riscossa ("D-Yikes!" in lingua originale) è il sesto episodio dell'undicesima stagione di South Park. È andato in onda per la prima volta negli USA l'11 aprile 2007.

Trama Modifica

Allarme Spoiler!
Spoiler

La Sig.ra Garrison è infuriata per un appuntamento al buio andato male la sera prima e sfoga la sua rabbia sui suoi studenti, finendo per assegnare loro un compito che consiste nel leggere "Il Vecchio e il Mare", preparare un riassunto e consegnarlo lunedì. Stan, Kyle, Kenny e Cartman non sono contenti del fatto che dovranno passare l'intero weekend a fare i compiti, ma Cartman ha un'idea che risolverà il loro problema. Cartman porta gli altri tre sul retro di un luogo dove noleggiano camion, dove trovano un gruppo di messicani. I ragazzi chiedono loro se stanno cercando lavoro e, alla risposta positiva dei messicani, Cartman dice loro di leggere "Il Vecchio e il Mare" e di scrivere quattro diversi riassunti per loro entro lunedì. I messicani accettano e i ragazzi vanno a godersi il loro weekend.

Nel frattempo, Garrison si reca alla palestra femminile Curves per allenarsi, e continua a parlare tra sé e sé per sfogare la rabbia accumulata. Mentre maledice gli uomini sul tapis roulant, una donna di nome Allison sale sul macchinario accanto a lei e le due iniziano a conversare, condividendo una comune avversione per gli uomini. Allison invita quindi la Garrison al bar delle donne, chiamato Les Bos. La Sig.ra Garrison scopre presto che è un bar per lesbiche e corre in bagno, inorridita. Allison la segue per parlarle, Garrison inizia a mettere in dubbio la sua sessualità e le due finiscono per baciarsi e, in seguito, fare sesso tutta la notte.

Lunedì mattina, prima della scuola, i protagonisti ritornano dai messicani per ritirare i loro quattro riassunti. I messicani hanno letto il libro, ma non hanno scritto dei riassunti. Avendo frainteso ciò che i ragazzi hanno chiesto loro di fare, hanno scritto invece ai loro amici. I ragazzi danno la colpa a Cartman per l'incomprensione, scoprendo poi a scuola che tutti gli altri studenti hanno svolto il compito. Tuttavia, la Sig.ra Garrison entra in classe felicissima, dando loro più tempo per scrivere il riassunto e sorprendendo i ragazzi. Quindi, l'insegnante dice agli alunni di essere gay e alla classe piace questa sua ritrovata personalità, mentre la incoraggiano nella sua scelta.

Quella sera, Garrison torna al Les Bos, con molta più fiducia in sé stessa rispetto alla sera precedente. Chiacchiera con le ragazze e rischia quasi di farsi picchiare per averci provato con una donna già occupata, quando viene interrotta da un'altra lesbica che porta brutte notizie. Les Bos verrà chiuso definitivamente, poiché è stato acquistato da dei persiani. Garrison non è contenta di questo e si rifiuta di andarsene, portando le lesbiche dal Sindaco McDaniels per cercare di salvare il bar, ma il Sindaco le manda via dal suo ufficio. Garrison però non si arrende e incoraggia le sue amiche a non abbandonare le speranze. Un rappresentante dei persiani visita il Les Bos per parlare con le donne, cercando di ragionare con loro, ma deve fare i conti con la Sig.ra Garrison, la quale gli dà un calcio nelle parti basse.

A causa di ciò, la notizia che le lesbiche si stiano battendo per difendere quello che è loro fa il giro di tutto il paese e, da ogni parte, le lesbiche sostengono la loro causa. Il rappresentante dei persiani fa ritorno dai suoi colleghi e racconta loro come le 30 lesbiche si rifiutano di rinunciare al bar, così decidono di chiamare in raccolta degli altri persiani per aiutarli. I persiani si preparano per un attacco e vanno incontro alle lesbiche fuori dal Les Bos, le quali sono pronte a respingerli. La lotta che segue consiste solo nelle lesbiche e i persiani che si spingono avanti e indietro e, alla fine, i persiani si stancano, ritirandosi. Le lesbiche celebrano la loro vittoria, mentre i persiani tornano al loro quartier generale dove dovranno affrontare il loro capo, Raluf Xerxes, il quale si arrabbia e decide di affrontare le donne.

Al Les Bos, la Sig.ra Garrison suggerisce di mandare dei messicani al quartier generale dei persiani per raccogliere il maggior numero di informazioni su di loro, per poi poterle usare a proprio vantaggio. Così, assumono gli stessi messicani assunti dai ragazzi e cambiano il loro look per farli assomigliare a dei persiani, aspettando poi il loro ritorno al bar. Dopo un'intera giornata, i messicani fanno ritorno con un segreto sul capo dei persiani. Quando Xerxes arriva e affronta Garrison, quest'ultima afferma di sapere che Xerxes è in realtà una donna, e minaccia di rivelare a tutti il suo segreto. Quando la Sig.ra Garrison dice a Xerxes che le lesbiche accettano le donne, non importa chi siano o quale sia il loro aspetto, Xerxes è felice e finisce per fare sesso con Garrison. Quindi, decide di lasciare il Les Bos esattamente com'era, diventando altresì una frequentatrice del bar.

Quando Allison domanda a Garrison come mai in questo momento non è a scuola ad insegnare, Garrison risponde che ha assunto qualcuno per sostituirla, che si rivela essere il gruppo di messicani, i quali stanno insegnando alla classe le frazioni, mentre Kyle osserva che sono molto bravi e, per una volta, gli alunni potrebbero veramente imparare qualcosa.