FANDOM

Inferno sulla Terra 2006 ("Hell on Earth 2006" in lingua originale) è l'undicesimo episodio della decima stagione di South Park. È andato in onda per la prima volta negli USA il 25 ottobre 2006 e in Italia il 7 giugno 2007.

Trama Modifica

Allarme Spoiler!
Spoiler

Satana decide che, dal momento che Halloween è essenzialmente la sua festa, organizzerà una grande festa di compleanno a Los Angeles in stile "adolescente americana viziata". Egli afferma che chiunque vorrà partecipare dovrà avere un braccialetto blu, indossare un costume, e che non venire sarà da perdenti. Satana dichiara inoltre che nessuno dovrà presentarsi vestito da Il Corvo, dato che quello sarà il suo costume, ma più tardi vede il costume da scolaretta del suo servitore Zazul e lo obbliga a cambiarlo con il suo, dato che crede che sia più figo. Satana invita diverse celebrità e complotta per far diventare la sua festa la più grande di tutte, organizzando un'enorme sorpresa per il dolce. Infatti, Satana decide che la torta di compleanno sarà un enorme dolce a forma di Ferrari a grandezza naturale e incarica tre famosi serial killer (Ted Bundy, Jeffrey Dahmer e John Wayne Gacy) di andare a prendere la torta in pasticceria. Nel frattempo, i membri della Chiesa Cattolica sono irritati dal fatto che Satana non li avesse invitati alla festa, così decidono di chiamare i vigili del fuoco la notte della festa per farla rovinare.

I ragazzi di South Park sperimentano un rituale simile a quello di Bloody Mary per evocare Biggie Smalls. Si dice che, se si pronuncia il nome di Biggie Smalls tre volte davanti ad uno specchio, egli apparirà e sparerà a chi l'ha evocato. Butters riesce ad evocarlo, ma Smalls ha già un braccialetto blu per la festa di Satana e, dato che si trova sulla Terra e quindi non può usare il vortice interdimensionale aperto all'Inferno per raggiungere il party, obbliga Butters ad aiutarlo a raggiungere Los Angeles.

Scoprendo che Butters è scomparso, i ragazzi cercano di vedere se il rituale di Biggie Smalls funziona davvero; Smalls, che è seduto accanto a Butters su un aereo diretto a Los Angeles, si materializza contro la sua volontà a South Park e, infuriato, inizia a sparare ai ragazzi. Più tardi, viene nuovamente evocato contro la sua volontà da Randy Marsh. I membri della Chiesa Cattolica cerca di avvertire il capo dei vigili del fuoco, ma scoprono che Satana ha invitato pure lui alla festa, così decidono di tentare ad imbucarsi alla festa. Tuttavia, i buttafuori non permettono loro di entrare, in quanto non indossano il braccialetto degli altri invitati.

I tre serial killer hanno dei problemi in pasticceria, dato che hanno ucciso tutti i membri dello staff. Inoltre, ogni volta che ricevono l'aiuto di qualcuno per la torta, Gacy uccide la persona e Dahmer ne sodomizza il cadavere, nonostante i tentativi di Bundy di disciplinarli. Alla fine, i tre tentano di posizionare l'enorme torta sul loro furgone, ma la gru lo fa cadere e il dolce va in pezzi. Così, i serial killer decidono di cucinarne un altro, ma finiscono per litigare e mutilarsi a vicenda. Quindi, l'assistente di Satana, Demonio, il quale ha il compito di pianificare il party, decide di cercare una nuova torta Ferrari sul suo BlackBerry, trovando una torta di Acura TSX a grandezza naturale e la ritiene un degno sostituto dell'ultimo minuto.

Sfortunatamente, nonostante gli ospiti ne siano positivamente impressionati, Satana si infuria perché quello non è ciò che voleva e afferma che la sua festa è stata rovinata e che a lui non importa se gli ospiti si stiano divertendo, poiché gli importa solo di sé stesso. Gli ospiti si arrabbiano e Satana si rende conto che, cercando di avere una festa come una di quelle adolescenti viziate, è diventato proprio come loro. Così, egli si scusa con gli ospiti, dicendo che la sua festa è ora aperta a tutti, inclusi i preti cattolici. Butters arriva alla festa e usa uno specchietto per il trucco per evocare Biggie Smalls direttamente sul posto, il quale chiede a Butters di unirsi a lui ai festeggiamenti come ringraziamento. Butters accetta subito, dato che verrà messo comunque in punizione dai suoi genitori. L'episodio termina con tutti gli invitati che ballano e si divertono.