FANDOM

Fosse McDonald è uno studente delle elementari che, durante le prime stagioni, è stato visto spesso in compagnia di Bill Allen. Simili a Beavis e Butthead, i due chiamano "gay" qualsiasi cosa, ridendo poi sguaiatamente.

Aspetto Modifica

Fosse indossa un maglione voila a righe grigie, pantaloni con bretelle nere, scarpe e guanti neri. Ha i capelli neri e radi, molto spettinati. Durante le prime quattro stagioni, aveva delle folte sopracciglia nere e, in seguito, portava sopracciglia normali.

Personalità Modifica

Fosse è un bullo e spesso ride di cose e persone. Inoltre, crede che qualsiasi cosa sia gay: in un'occasione ha addirittura detto che lui e Bill sono gay, il che dimostra che questa è la sua opinione su qualsiasi cosa.

A causa della sua apparente stupidità, sembra che non sia mai arrivato in quarta elementare. Infatti, Fosse non viene mai visto in classe, ma solamente nei corridoi e nel cortile.

È stato visto nell'episodio 7x06 "I piccoli ferma-crimine", quando i protagonisti hanno scoperto che lui e Bill avevano rubato la bambola di Sarah Peterson. I due hanno retto il gioco e finto che i ragazzi li avessero colpiti con delle pistole, morendo per finta.

Fosse sembra essere uno dei bambini più ingenui della scuola, insieme a Bill, Butters, Jason e DogPoo. Nell'episodio 14x09 "New Jersey", Fosse fa parte del gruppo di Cartman, che aiuta a catturare e bloccare Kyle. Sembra che, a differenza di molti altri ragazzi (che sono più consapevoli dei metodi di manipolazione di Cartman), Fosse non si sia ancora reso conto dei modi di Eric e quindi è per questo che Cartman probabilmente cerca il suo aiuto.

Famiglia Modifica

A causa del rapido ritiro di Fosse dalla serie, la sua famiglia non è mai stata ufficialmente vista. Nell'episodio 1x10 "Niente colpi sotto l'aureola", si vedono due uomini adulti al bar che, dopo che Gesù è uscito, esclamano "Questo show è gay!" e "Sì, gay!" ridacchiando, nello stesso stile di Bill e Fosse, con cui condividono anche i vestiti e i capelli. Nel commento dell'episodio è stato rivelato che, effettivamente, questi due personaggi erano i padri di Bill e Fosse.

Curiosità Modifica

  • Fosse faceva parte dell'entourage di Cartman per eliminare Kyle nell'episodio 14x09 "New Jersey", sebbene non parli. Il suo primo ruolo importante l'ha giocato nell'episodio 7x06 "I piccoli ferma-crimine".
  • Matt Stone e Trey Parker, nelle sceneggiature e nei commenti, si riferiscono a Bill e Fosse come "i nerd", "i bulli" e "i ragazzi 'questo è gay'", usando raramente i loro nomi.
  • Ad eccezione dell'episodio 1x05 "Un elefante fa l'amore con una maiala", Fosse non viene mai visto seduto in aula nello stesso momento in cui lo è Bill. Bill viene visto spesso nella terza stagione e Fosse riappare occasionalmente. Bill apparve una volta nella classe B di quarta, ma Fosse non era con lui.
  • Nell'episodio 15x04 "Questione di lunghezza", viene rivelato, sul grafico, che il cognome di Fosse è McDonald.
  • I capelli di Fosse sono simili a quelli del personaggio Pig Pen dei Peanuts.

Fosse nei videogiochi Modifica

South Park: Il Bastone della Verità Modifica

Fosse è un personaggio minore in questo gioco. Egli partecipa agli attacchi alla Scuola Elementare di South Park e alla fortezza di Clyde accanto al giocatore. Viene visto essere attaccato da tre elfi e fa amicizia con il giocatore dopo che quest'ultimo lo salva.

South Park: Scontri Di-Retti Modifica

Fosse non ha un ruolo importante in questo gioco, ma è seduto ad un tavolo del Raisins insieme a Bill. I due ridacchiano e chiamano "gay" qualsiasi cosa, come nel cartone. Fosse diventa un follower del giocatore se quest'ultimo ha una mossa di tipo Velocista equipaggiata.