FANDOM

Dipendenza da sesso ("Sexual Healing" in lingua originale) è il primo episodio della quattordicesima stagione di South Park. È andato in onda per la prima volta negli USA il 17 marzo 2010 e in Italia il 26 ottobre 2010.

Trama Modifica

Allarme Spoiler!
Spoiler

Cartman e Kenny stanno giocando all'ultimo gioco di golf Tiger Woods, Tiger Woods PGA Tour 11, che in realtà è più un gioco di lotta relativo agli abusi domestici in cui Tiger Woods e sua moglie si picchiano a vicenda a seguito dei numerosi tradimenti di Tiger. Nel frattempo, un gruppo di scienziati americani inizia a chiedersi cosa spinga così tanti uomini (in particolare quelli ricchi e famosi) ad avere così tante relazioni sessuali con partner diverse. Piuttosto che ammettere che gli uomini sono da biasimare per le proprie azioni, gli scienziati giustificano il desiderio di sesso di un uomo sostenendo che è dovuto ad una malattia chiamata "dipendenza da sesso". Al fine di dimostrare il loro caso, eseguono una serie di test tra i bambini, dalla quarta elementare fino al liceo. Dopo uno dei loro test, Kyle, Kenny e Butters vengono diagnosticati come dipendenti da sesso. Il test prevedeva di mostrare ai ragazzi una foto di una donna nuda e, in seguito, chiedere loro di che colore era il fazzoletto che la donna tiene in mano. Quelli che rispondevano "giallo" erano "sani", mentre quelli che rispondevano "Ma quale fazzoletto?" risultavano dipendenti da sesso. I tre ragazzi vengono portati da un medico, il quale li informa che la loro dipendenza finirà per ucciderli a causa dell'asfissia autoerotica in costume di Batman. Kenny trova questo concetto eccitante e, più tardi, lo sperimenta. Quando sua madre lo chiama per la cena, lo trova morto per asfissia autoerotica, vestito con un costume da Batman.

Al funerale di Kenny, Kyle e Butters cominciano a sentirsi sempre più disturbati dalla loro "condizione", con Butters che diventa ossessionato dai peli pubici della donna dell'immagine (determinato a capire cosa sia quel "cespuglietto") e Kyle che cerca di combattere la possibile dipendenza futura. Cartman e Stan sembrano comunque ignari più o meno dei problemi dei loro amici, fissandosi invece sul gioco di lotta / golf di Tiger Woods.

Per combattere il loro "problema", Kyle e Butters si affidano all'Istituto Karne per la dipendenza dal sesso. Al Centro, insieme a loro ci sono Michael Douglas, Michael Jordan, Ben Roethlisberger, David Duchovny, Charlie Sheen, David Letterman, Bill Clinton, Billy Bob Thornton, Kobe Bryant, Eliot Spitzer e, naturalmente, Tiger Woods. Tuttavia, piuttosto che ammettere le proprie colpe e il loro scarso giudizio, il Centro incolpa invece il fatto di essere stati beccati, e non si preoccupa di insegnare loro a controllare i propri impulsi. Quando Kyle fa notare ciò al consulente, quest'ultimo chiama degli scienziati dello studio e afferma che "abbiamo uno stronzo nella ciotola del punch".

Nel frattempo, gli scienziati eseguono una serie di test che coinvolgono gli scimpanzé, ai quali viene dato del denaro e iniziano a dimostrare lo stesso comportamento di Tiger Woods, tra cui tradire la sua compagna con altre femmine, venire picchiato dalla sua compagna e tenere una conferenza stampa per scusarsi pubblicamente. Gli scienziati portano le loro scoperte al Presidente Obama, il quale sostiene che la dipendenza potrebbe provenire solo da una fonte: l'alieno che si è schiantato a Roswell, nel New Mexico, il quale ha rilasciato il virus della dipendenza sessuale, sostenendo che l'alieno è ospitato nella Independence Hall. Obama organizza una squadra per trovare il presunto alieno e ucciderlo. I membri della clinica per la riabilitazione dalle dipendenze sessuali sono nel frattempo messi su un elicottero verso l'Independence Hall al fine di essere "curati".

Alla Independence Hall, il Presidente guida la sua forza d'attacco e sostiene che l'alieno deve essere invisibile, rendendolo così un mago alieno. Mentre viene fatta questa affermazione, uno dei soldati afferma che l'intera faccenda del "mago alieno" è diventata troppo ridicola, dicendo che anche lui e sicuramente tutti loro farebbero lo stesso che fanno le celebrità, se ne avessero le opportunità. Egli finisce dichiarando che, mentre non bisognerebbe tollerare il comportamento delle celebrità, gli uomini non dovrebbero comportarsi come se non capissero, perché capiscono perfettamente. Su questa affermazione, l'uomo viene catturato dai suoi commilitoni e vestito con un costume da alieno mago mal fatto. Nel frattempo, Kyle e Butters sono selezionati per aiutare la task force ad uccidere il mago alieno. Dando loro pistole e liberando il soldato nel costume, il Presidente, gli scienziati e i soldati usano una luce stroboscopica per convincere Kyle e Butters a sparare al soldato più volte fino a quando non lo uccidono. Nel frattempo, tutti i membri del centro per la dipendenza dal sesso iniziano a ballare, sostenendo di essere stati "guariti" con la morte dell'"alieno".

Kyle e Butters ricevono delle medaglie e viene chiesto loro come si sentono. Kyle, che sembra confuso e preoccupato per il corso degli eventi, dice a malincuore che sta bene e Butters inizia a sbraitare, affermando che non vuole più rivedere un "cespuglietto" dopo aver finalmente pagato una donna per farglielo vedere, e il ragazzo si è sentito disgustato perché sotto ci ha trovato solamente delle brutte "labbra sghignazzanti". Il Presidente Obama, nel frattempo, dice che quando le celebrità fanno sesso con più ragazze, non è perché gli uomini sono fatti così, ma è perché qualche mago alieno ha lanciato il suo orribile incantesimo. Woods quindi fa un discorso dicendo che è bene che la dipendenza dal sesso sia sparita e che possa essere fedele a sua moglie. Dichiara inoltre che sua moglie non dovrà più vendicarsi andando a letto con un sacco di uomini e che tornerà al golf.

L'episodio termina con Cartman e Stan che giocano ad un nuovo gioco di golf con Woods, ma si tratta solo di un normale gioco del golf. Cartman si arrabbia, chiedendosi dove siano tutti i combattimenti. Sia lui che Stan abbandonano i controller di gioco e se ne vanno, dichiarando che il golf è di nuovo noioso.