FANDOM

Con la testa fra le nuvole ("Roger Ebert Should Lay off the Fatty Foods" in lingua originale) è l'undicesimo episodio della seconda stagione di South Park. È andato in onda per la prima volta negli USA il 2 settembre 1998 e in Italia il 1° maggio 2000.

Trama Modifica

Allarme Spoiler!
Spoiler

I protagonisti stanno andando in gita con la classe al Planetario. Durante la visita, i bambini vengono fatti accomodare in una stanza dall'eccentrico direttore, per guardare uno spettacolo laser riguardante le varie costellazioni. Stan e Kyle si accorgono subito che qualcosa non va, mentre Cartman non è con loro, poiché ha deciso di partecipare ad un provino per lo spot pubblicitario dei Cheesy Poofs.

Al Planetario, lo spettacolo prende un'insolita piega, ed inizia a ipnotizzare tutti gli spettatori. Tutti gli alunni dicono di voler visitare di nuovo il centro. Il giorno dopo, Cartman va alle audizioni e riesce ad arrivare in finale, scoprendo che apparirà in televisione. Più tardi, gli alunni tornano al Planetario e assistono di nuovo allo spettacolo, venendo ipnotizzati al punto da voler lavorare lì come volontari.

Si scopre che uno dei bambini volontari è impazzito e fuggendo si è intrufolato sullo scuolabus. Viene quindi portato a scuola dall'Infermiera Gollum. In infermeria, il Signor Mackey prova una tecnica di lettura mentale sul bambino per scoprire cosa gli è successo, mentre Stan, Kyle e Kenny sono sicuri che qualcosa di strano sta accadendo: i bambini non si offrono mai volontari in qualcosa. Stan e Kyle esaminano quindi la macchina laser usata per lo spettacolo, provando ad attivarla per vedere gli effetti che avrà su Kenny. Girando una manopola, le stelle proiettate iniziano a muoversi e Kenny viene ipnotizzato, cadendo in trance. I ragazzi decidono quindi di girare la manopola al massimo, ma la mente di Kenny non può reggere la potenza dell'ipnosi, così la sua testa esplode, uccidendolo.

Stan e Kyle vanno quindi dall'Agente Barbrady e gli chiedono di arrestare il direttore del Planetario, il Dottor Adams. L'Agente Barbrady viene anch'egli ipnotizzato dallo spettacolo laser, ed è ora convinto di essere Elvis Presley.

Cartman appare in TV, ma scopre che nessuno dei suoi amici l'ha visto perché erano tutti al Planetario. Nel frattempo, Stan, Kyle e il Signor Mackey sono al Planetario e stanno per essere ipnotizzati. Mentre guardano inermi lo spettacolo laser, Cartman irrompe, distruggendo con la sua furia il proiettore, il quale fa un giro e proietta la luce bianca direttamente negli occhi del Dottor Adams. Quando Cartman slega tutti e spegne la macchina, la mente del Dottor Adams è ormai stata totalmente cancellata. Stan e Kyle riflettono sul potere della macchina che Adams ha costruito, ma Cartman è felice di essere stato, almeno per una volta, l'eroe della situazione.

La morte di Kenny Modifica

In questo episodio, la testa di Kenny esplode a seguito dell'esperimento di Stan e Kyle con il proiettore laser del Planetario, avendo gli stessi aumentato di troppo l'intensità della macchina.