FANDOM

Buddha Box ("Buddha Box" in lingua originale) è l'ottavo episodio della ventiduesima stagione di South Park. È andato in onda per la prima volta negli USA il 28 novembre 2018 e in Italia il 6 dicembre 2018.

Trama Modifica

Allarme Spoiler!
Spoiler

Cartman sta parlando al suo terapista dei problemi che ha avuto e della consapevolezza che le persone fanno schifo, affermando che si sente felice solamente quando usa il suo telefono, ma la gente lo distrae continuamente. Alla fine, Eric riceve la diagnosi di ansia.

A scuola, il Preside PC viene chiamato nell'ufficio di Donna Forte. Mentre sta per entrare viene fermato dal Sig. Mackey, il quale vuole assicurarsi che tra i due non ci sia più nulla. Il Preside nega tutto e trova Donna Forte alle prese con i piccoli PC, i quali stanno tutti piangendo per qualcosa che uno di loro ha detto. Con rabbia, la donna dà al Preside i bambini.

Al ristorante, Cartman sta cercando di godersi il suo telefono, ma viene disturbato dal cameriere e da un uomo dietro di lui, quindi se ne va. Fuori, viene ancora interrotto dai cittadini che cercano di aiutarlo. Dopo che uno lo avverte di essere stato quasi investito, Cartman ne ha abbastanza e urla contro la gente, dicendo che a causa loro la sua ansia è peggiorata.

In seguito, Cartman viene a conoscenza dell'esistenza della Buddha Box, una scatola da posizionare sopra la testa che consente all'utente di usare il proprio telefono senza essere distratto o disturbato da nessuno. Eric ne compra una e la indossa a scuola, dove viene notato da tutti i bambini. Nei bagni, egli convince Craig a prenderne una per aiutare la sua ansia. Tuttavia, Cartman viene rimproverato dalla Sig.ra Nelson e dal Preside PC per aver usato l'oggetto a scuola, ma riesce a convincere quest'ultimo a comprare una Buddha Box, affermando che lo aiuterà con i suoi problemi.

Infatti, il Preside se ne procura una e la usa per rilassarsi mentre è in compagnia dei suoi bambini, provocando una grande rabbia a Donna Forte. Lui le dà una Buddha Box, ma lei rifiuta di usarla, fino a quando non viene infastidita dai bambini. Così, entrambi si ritrovano con la scatola in testa, e i bambini ne approfittano per scappare di casa, andando in giro per la città per rendere il mondo più PC. Inizialmente "protestano" con Crunchy's Micro Brew per i nomi delle loro bevande, ritenendoli offensivi.

Intanto, i ragazzi giocano a calcio a scuola, ma continuano a perdere perché Cartman, che è in porta, è troppo distratto a causa della Buddha Box. Quando Kyle cerca di lamentarsi, Cartman rigira la frittata, sostenendo che Kyle crede che le persone con l'ansia non dovrebbero giocare in porta.

Il terapista istituisce un gruppo di gestione dell'ansia, al quale partecipano dei pazienti che usano ancora le loro Buddha Box. Tweek è turbato dal fatto che Craig sia cambiato, e Liane cerca di dire a Cartman che ha tanto potenziale. Cartman si lamenta del fatto che non voleva nemmeno partecipare al gruppo a causa della sua ansia.

Nel frattempo, il Preside PC e Donna Forte escono cercando i loro bambini, discutendo su di chi sia la colpa della loro fuga. Si recano alla stazione di polizia per ottenere aiuto, ma quando gli agenti chiedono al Preside PC se lui sia il padre, rispondono in modo vago e imbarazzato. Alla fine vengono fatti accomodare e attendere per avere aiuto, continuando a usare le loro Buddha Box.

I ragazzi visitano Pi Pi's Splashtown, ma Di nuovo Cartman si rifugia nella sua Buddha Box, distraendosi e causando una lunga fila per lo scivolo d'acqua. Eric svergogna Kyle per aver creduto che le persone che soffrono di ansia debbano restare a casa. Kyle, in risposta, gli dice che tutti hanno l'ansia e che riescono a conviverci. Con grande sgomento di Kyle, a Cartman viene quindi un'idea.

Cartman si reca in Municipio per parlare al Sindaco dell'ansia, raccontando della parola Namaste, che secondo lui significa "Fanculo, ho l'ansia". Così, Eric riesce a convincere il Sindaco a dare a tutti una Buddha Box, credendo che possano essere d'aiuto.

I piccoli PC, dopo aver protestato contro un cantiere per la costruzione di un edificio, finiscono per venire scritturati da una casa discografica. La loro canzone, che consiste solamente in un mix del loro pianto, viene ascoltata dal Preside PC e da Donna Forte, i quali si precipitano a recuperare i loro figli. Scoprono di essersi persi la prima protesta dei bambini perché erano troppo distratti dal telefono, così il Preside PC ha un'idea.

I due tengono una riunione genitori-insegnanti, dove il Preside PC informa tutti i genitori che ha l'intenzione di bandire telefoni e Buddha Box dalle scuole. I genitori stanno usano tutti le Buddha Box, quindi nessuno di loro ascolta. Preside PC e Donna Forte realizzano che, dato che nessuno sta prestando attenzione, possono essere una famiglia normale per una volta, cosa che viene mostrata in un montaggio, dove fanno un picnic e visitano Aspen.