FANDOM

Bill Allen è uno studente della Scuola Elementare di South Park, che viene visto spesso insieme a Fosse McDonald. Simili a Beavis e Butthead, i due credono che qualsiasi cosa sia "gay", ridendo poi sguaiatamente.

Aspetto Modifica

Bill indossa un maglione azzurro chiaro simile a quello di Butters, con la differenza di un colletto bianco e una tasca. Porta scarpe, pantaloni e guanti neri. I suoi capelli sono simili a quelli di Terrance Mephesto, sebbene siano castani e leggermente più corti. Durante le prime quattro stagioni, aveva delle sopracciglia molto folte, mentre recentemente ne ha di regolari.

Personalità Modifica

Bill è un bullo e ride spesso di cose e persone. Inoltre, come il suo amico Fosse, pensa che qualsiasi cosa sia gay.

A causa della sua apparente stupidità, sembra che non sia mai arrivato in quarta elementare. Infatti, Bill non viene mai visto in classe, ma solamente nei corridoi e nel cortile.

È stato visto nell'episodio 7x06 "I piccoli ferma-crimine", quando i protagonisti hanno scoperto che lui e Fosse avevano rubato la bambola di Sarah Peterson. I due hanno retto il gioco e finto che i ragazzi li avessero colpiti con delle pistole, morendo per finta.

Bill sembra essere uno dei bambini più ingenui della scuola, insieme a Fosse, Butters, Jason e DogPoo. Nell'episodio 14x09 "New Jersey", Bill fa parte del gruppo di Cartman, che aiuta a catturare e bloccare Kyle. Sembra che, a differenza di molti altri ragazzi (che sono più consapevoli dei metodi di manipolazione di Cartman), Bill non si sia ancora reso conto dei modi di Eric e quindi è per questo che Cartman probabilmente cerca il suo aiuto.

Famiglia Modifica

A causa del rapido ritiro di Bill dalla serie, la sua famiglia non è mai stata ufficialmente vista. Nell'episodio 1x10 "Niente colpi sotto l'aureola", si vedono due uomini adulti al bar che, dopo che Gesù è uscito, esclamano "Questo show è gay!" e "Sì, gay!" ridacchiando, nello stesso stile di Bill e Fosse, con cui condividono anche i vestiti e i capelli. Nel commento dell'episodio è stato rivelato che, effettivamente, questi due personaggi erano i padri di Bill e Fosse.

Curiosità Modifica

  • Bill fa parte della squadra di basket della scuola nell'episodio 12x13 "High South Park Musical", ed è una delle poche volte in cui appare senza Fosse.
  • Bill faceva parte dell'entourage di Cartman per eliminare Kyle nell'episodio 14x09 "New Jersey", sebbene non parli. Il suo primo ruolo importante l'ha giocato nell'episodio 7x06 "I piccoli ferma-crimine".
  • Matt Stone e Trey Parker, nelle sceneggiature e nei commenti, si riferiscono a Bill e Fosse come "i nerd", "i bulli" e "i ragazzi 'questo è gay'", usando raramente i loro nomi.
  • Ad eccezione dell'episodio 1x05 "Un elefante fa l'amore con una maiala", Bill non viene mai visto seduto in aula in compagnia di Fosse. Bill viene visto spesso nella terza stagione e Fosse riappare occasionalmente.Bill apparve una volta nella classe B di quarta, ma Fosse non era con lui.
  • Nell'episodio 15x04 "Questione di lunghezza", viene rivelato, sul grafico, che il cognome di Bill è Allen.
  • Bill viene spesso visto in sottofondo vicino ad Annie Knitts piuttosto che con Fosse. Questa è una delle poche volte in cui un personaggio che fa parte di un duo viene visto con un altro personaggio.

Bill nei videogiochi Modifica

South Park: Il Bastone della Verità Modifica

Bill è un personaggio minore in questo gioco. Egli partecipa agli attacchi alla Scuola Elementare di South Park e alla fortezza di Clyde accanto al giocatore. Viene visto essere attaccato da tre elfi e fa amicizia con il giocatore dopo che quest'ultimo lo salva, scrivendo un solo post su Facebook che recita "Sei gay!"

South Park: Scontri Di-Retti Modifica

Bill non ha un ruolo importante in questo gioco, ma è seduto ad un tavolo del Raisins insieme a Fosse. I due ridacchiano e chiamano "gay" qualsiasi cosa, come nel cartone. Bill diventa un follower del giocatore se quest'ultimo ha una mossa di tipo Blaster equipaggiata.