FANDOM

Bianchi che ristrutturano case ("White People Renovating Houses" in lingua originale) è il primo episodio della ventunesima stagione di South Park. È andato in onda per la prima volta negli USA il 13 settembre 2017 e in Italia il 28 settembre 2017.

Trama Modifica

Allarme Spoiler!
Spoiler

A casa di Cartman, i ragazzi stanno ridendo del nuovo dispositivo che hanno acquisito, Alexa Amazon Echo. Cartman chiede ad Alexa di aggiungere svariate cose volgari alla sua lista della spesa come "palle pelose". Mentre i ragazzi fanno a turno con l'assistente vocale, Heidi entra in casa e l'umore di Cartman cambia immediatamente quando Heidi lo definisce "passivo aggressivo". A questo punto, gli altri ragazzi decidono di andarsene, lasciando Cartman e Heidi da soli. I due iniziano a litigare e poco dopo la ragazza si allontana rabbiosamente. Cartman si rivolge ad Alexa per tirarlo su di morale.

Al Best Buy, una grande quantità di persone sta comprando Amazon Echo e Google Homes, mentre vengono osservati da un gruppo di persone al Crunchy's Micro Brew dall'altra parte della strada. Darryl Weathers inizia a lamentarsi del fatto che i loro lavori vengano rubati dagli assistenti vocali. Gli uomini decidono quindi di uscire e protestare.

Randy Marsh è in piedi dietro uno sfondo blu, Sharon si unisce a lui mentre introducono il loro programma televisivo, chiamato "White People Renovating Houses". Randy e Sharon spiegano di più su ciò che fanno, ovvero si occupano di rinnovare le case delle persone, con Randy che butta giù i muri e Sharon che si occupa del nuovo mobilio. L'obiettivo principale dei loro lavori è in genere quello di rimuovere un muro da una zona chiusa come una cucina per creare un più "open concept".

Una coppia è mostrata in piedi fuori dalla loro casa e, in seguito, viene fatta entrare mentre Randy spiega il processo e Sharon sta prendendo appunti. Randy suggerisce di nuovo di eliminare il muro per avere uno spazio più aperto e di aggiungere un'isola e il bar alla cucina. Vengono interrotti dal gruppo di bifolchi che protesta sventolando bandiere confederate in marcia per la strada al grido di "Non ci sostituirete". Randy, arrabbiato, va fuori a chiedere cosa stanno facendo. Il gruppo afferma di essere arrabbiato con Amazon per aver rubato loro il lavoro. Randy chiede loro di andare da qualche altra parte perché stanno interferendo con il loro show e il gruppo sembra confuso quando la porta si chiude.

A casa di Cartman, Eric sta andando a letto. Chiede ad Alexa, che sta sul suo comodino, di fare varie cose per lui. Il suo telefono squilla, rivelando che Heidi lo sta chiamando. Cartman, che è meno che entusiasta, risponde. Heidi è sorpresa del fatto che Cartman abbia risposto e subito Eric le dà la buonanotte, prima di riagganciare. Cartman continua quindi ad interagire con Alexa, facendole diverse domande, in particolare chiedendole di definire la parola "servizievole". Cartman rende chiaro il suo obiettivo dopo aver ordinato ad Alexa di smettere di leggere la definizione prima di dormire.

Viene mostrata la schermata del titolo dello show "White People Renovating Houses", con Randy che fa leva su un mobile dal muro, che cade su di lui. Randy inizia a parlare di cambiare i controsoffitti, ma viene di nuovo interrotto dal gruppo che protesta. Il gruppo marcia verso il Best Buy e Daryl mostra un Amazon Echo mentre il gruppo esulta, felice perché "hanno uno di loro". Posano l'Amazon Echo e iniziano a sventolare una bandiera confederata. Randy si avvicina a loro e gli dice di fermarsi, minacciandoli con spray al peperoncino, nonostante un membro del gruppo tira fuori anche lui dello spray al peperoncino. Randy finisce per ricevere lo spruzzo per primo, mentre i due vanno avanti e indietro spruzzandosi a vicenda.

Al tribunale della contea di Park, Randy e il gruppo di protestanti sono presenti, discutendo tra loro. Randy sostiene che il gruppo ha distrutto il loro marchio e che ora "White People Renovating Houses" sarà associato alle loro proteste. Dopo aver fatto notare che il gruppo sventola la bandiera confederata in ogni momento, qualcuno individua un'ape e iniziano a sventolare la bandiera nel tentativo allontanare l'insetto, mentre gli altri membri del gruppo incoraggia chi tiene la bandiera.

Al campo da basket, Token, Jimmy, Butters e Clyde stanno giocano, quando Cartman si avvicina a loro. Sta piangendo tenendo una coperta intorno a lui. Cartman sostiene di essere abusato da Heidi e che vorrebbe il loro aiuto. Cartman dichiara poi che Alexa sa come aiutare Heidi.

Al Crunchy's Micro Brew, uno dei membri del gruppo confederato si lamenta della sua zuppa. Cominciano a sventolare una bandiera confederata per rinfrescarla, mentre Randy si avvicina a loro. Egli sostiene che vuole fare una tregua e sa come far ottenere a tutti loro dei posti di lavoro.

Cartman entra in casa e chiama Alexa, ma non riceve risposta. Inizia a controllare la sua casa e si fa prendere dal panico. Liane gli si avvicina e rivela che ha dovuto sbarazzarsi di Alexa. Cartman ha un'espressione di shock, ma Liane gli assicura che ora hanno un sostituto, chiamato Jim Bob. Un uomo viene mostrato seduto su uno sgabello con vari libri e una chitarra. Liane afferma che sostituire Alexa con Jim Bob garantisce che le persone non perdano il proprio lavoro. La donna chiede quindi a Jim Bob che ore sono e l'uomo controlla l'orologio. Lei gli chiede le condizioni del traffico e lui guarda il suo telefono per le informazioni. Poi, la donna chiede di interpretare Kendrick Lamar prima di uscire. Jim Bob afferra la sua chitarra e inizia a suonare "Humble". Cartman chiede a Jim Bob di giocare a "Simon dice", ma Jim Bob risponde non sa di cosa parla e continua a suonare. Cartman si sente gridare dalla casa.

A casa Marsh, Randy e Sharon si incontrano con un'altra coppia per discutere sui lavori di ristrutturazione. Randy chiede a Darryl di aggiungere "lastre al quarzo Bella Terra" alla sua lista della spesa. Darryl è seduto nell'angolo con della birra intorno a lui. Randy chiede a Darryl di aggiungere "piastrelle della metropolitana di Carrara" alla loro lista della spesa. Darryl non risponde e Randy chiede di nuovo, Darryl risponde con un tono svogliato. Randy si alza e urla a Darryl, il quale si rifiuta di fare qualsiasi cosa, sostenendo che il lavoro è degradante. Randy mette a tacere Darryl, dicendogli che questo è ciò che ottiene per non essere andato all'università, e che l'estrazione del carbone e la guida dei camion non sono lavori del futuro. Ancora una volta, Randy gli ordina di aggiungere le piastrelle alla sua lista della spesa.

A casa Turner, Cartman bussa alla porta e si scusa quando Heidi risponde. La ragazza afferma che il loro rapporto deve essere 50/50. Cartman la interrompe dicendole di fare silenzio, cosa che la fa arrabbiare. Cartman se ne va mentre Heidi cerca di capire come far funzionare la loro relazione. Cartman gira per la città e ha delle visioni di Heidi, ricordando le sue parole. Cerca di spazzare via la lamentosa Heidi mentre cammina in un vicolo, dove trova un sacco con molti Amazon Echo gettati via.

Al Crunchy's Micro Brew, Darryl è seduto al bar mentre Randy entra e prova a parlare con lui. Darryl finisce con il lamentarsi e se ne va. Randy e Sharon decidono che dovranno capire perché Darryl si comporta in questo modo.

A casa di Cartman, Heidi bussa alla porta e Liane risponde. Heidi dice che vuole rimettersi con lui e che farà del suo meglio per la loro relazione. Di sopra, Cartman sta ridendo istericamente con una grande quantità di Amazon Echo e Google Home intorno a lui, creando un coro di volgarità che scatenano le sue risate.

Randy bussa alla porta di Darryl e gli dice di aprire la sua mente e che i muri devono essere abbattuti. Darryl afferma tristemente che non può rimuovere il muro nella sua cucina perché è un muro portante. Randy dice che possono cambiare e devono ricominciare, entrambi si scambiano uno sguardo serio. In seguito, Randy prende una mazza e inizia ad abbattere il muro.

Cartman è in piedi fuori dalla scuola. Accompagnato da musica drammatica, entra nella scuola andando verso Heidi. Eric dice che non può aggiustarla e che vale qualcosa. Dopo averle detto arrivederci, Cartman si scatena mentre suona musica rock, cammina fuori con i ragazzi che lo salutano.

Darryl è bendato mentre Randy lo accompagna in casa sua e, quando gli toglie la benda, Darryl trova uno spazio rinnovato con varie nuove funzionalità. Randy gli mostra le novità e Darryl è felicemente sotto shock per quello che sta vedendo. I membri del gruppo confederato entrano e tutti iniziano la festa. Randy e Sharon sono fuori dalla casa di Darryl. Randy conclude lo spettacolo che porta anche l'episodio al termine, concludendo con "Puoi sempre contare su White People Renovating Houses".